...

2644 CASTELLETTO D’ERRO Rustico casale

€850'000

Descrizione

Piemonte – Monferrato – vicinanze Acqui Terme – “La Cassera” è una prestigiosa proprietà situata a soli 12 km da Acqui Terme, principale località termale del Piemonte di antica origine romana, sul confine del territorio inserito dall’UNESCO tra i siti Patrimonio dell’Umanità.
La proprietà si compone di quattro immobili: – la casa padronale, antico casale in pietra risalente alla fine dell’Ottocento, – un fabbricato su due livelli, utilizzato per la ristorazione, – una costruzione su un livello, utilizzata per l’attività ricettiva, – una scuderia.
La casa padronale di 420 mq circa, è circondata da un ampio giardino ed è frutto della ristrutturazione di una antica cascina. Comprende, al piano terra: una lavanderia, cantina e zona deposito, vano caldaie e impianti, spogliatoio con doccia e bagno per ospiti, un ampio porticato; al primo piano: una cucina, ampio soggiorno, 2 camere da letto con servizi; al piano secondo: uno studio/ biblioteca e 4 camere da letto con servizi privati.
Il fabbricato ad uso ristorazione, di 190 mq circa, comprende: sala ristorante, ampia cucina professionale attrezzata e a norma con magazzino e spazi di servizio, un ampio locale adibito a ricovero attrezzi e macchine agricole. Il fabbricato ad uso ricettivo, di 145 mq circa, comprende 5 camere da letto con servizi, portico e vano caldaia. Ogni camera ha ingresso indipendente dal portico esterno.
La scuderia, di 77 mq, è in legno con tetto coibentato e comprende 12 box , ognuno con finestra esterna e botola per scarico letame, e spazi di servizio (selleria, zona deposito alimenti, ufficio).
Completano la proprietà 6 ettari circa di terreno attrezzati con diverse aree per gli ospiti, quali la pista di maneggio (600 mq), su terreno consolidato e drenato, ampia area di paddock con recinzione elettrificata, spazio di parcheggio, varie aree verdi e sentieri di collegamento fra le varie strutture.

Caratteristiche

Posizione

Condividi

Condividi