...

2673 FOSSOMBRONE Rustico casale

€295'000

Descrizione

Marche – Pesaro e Urbino – Il Casale Sant’Antonio, è un antico e prestigioso casale di circa 600mq risalente al 1800, che ha mantenuto nei secoli la tipicità dei casali marchigiani, quali i pavimenti in cotto e pietra, ed i soffitti con travi in legno a vista. Il casale, che necessita di qualche intervento di ristrutturazione, è attualmente suddiviso in due unità abitative, una disposta su tre livelli ed una su quattro livelli, ed immerso in un giardino di proprietà di 2.300mq. Possibilità di acquistare altri 3 ettari circa di terreno circostante. Il Casale Sant’Antonio è facilmente reggiungibile e dista solo 1,5km dalla più vicina cittadina.
La prima abitazione, di 250mq circa, è composta da un ex stalla di 45mq, due cantine, altra stalla (antica stalla per il cavallo) con pavimentazione in pietra attualmente adibita a centrale termica, e locale di sgombero/ripostiglio, al piano terreno; ingresso, cucina, una camera ed un bagno con accesso dal balcone al piano primo; soggiorno, tre camere, un bagno al piano secondo ed ampio locale sottotetto al piano terzo.
La seconda abitazione (275mq circa), invece, è composta da ingresso, cantina all’interno della quale sono tutt’ora presenti alcune vecchie botti utilizzate in passato per la vinificazione, vari locali di sgombero e/o magazzino e forno a legna; al primo piano grande cucina, disimpegno, due camere, bagno ed ampio ripostiglio che si potrebbe trasformare in un ulteriore camera da letto; al terzo ed ultimo piano ampio magazzino di 90mq con pavimentazione in cotto e soffitto con travi a vista ideale per essere anch’esso trasformato in un luminoso salone o ulteriori camere.

Caratteristiche

Posizione

Condividi

Condividi