...

2806 MORBELLO Rustico casale

€195'000

Descrizione

La “Cascina Magnera”, risalente alla fine del ‘800, è un’accogliente e protetta dimora, formata da due edifici che si affacciano su un grande cortile aperto e circondati dalle verdi colline del’Alto Monferrato. La proprietà, sita in posizione tranquilla e soleggiata, gode di un’ottima privacy e consta della casa padronale (fabbricato di vecchia costruzione realizzato con pietra a vista stuccata nelle fughe) disposta su due piani, per un totale di circa 183.5 mq e di un fabbricato rustico di nuova costruzione di circa 144 mq composto da ripostiglio agricolo/magazzino/garage al piano terra e fienile a primo piano, dotata di due portoni a basculante.
Il terreno della proprietà è di poco superiore ai 5 ettari ed varia dal folto bosco ceduo, costituito principalmente da acacie, roveri e pini, al prato ricco di fiori ed erbe profumate.
La proprietà è costeggiata da un piccolo rigagnolo che percorre la valle Martello ed è sito di interesse Geo-Paleontologico, area altamente fossilifera, facente parte dei depositi del Bacino Terziario Piemontese, BTP, (Oligocene superiore 33.9-23 milioni di anni fa).
Classe energetica da definire..

Caratteristiche

Posizione

Condividi

Condividi